Photo Lab Padova

Nato da una riflessione di Elisabetta di MaisonLab, il Photo Lab Padova è un Workshop tenuto da Saghar Setareh di Lab Noon che si occupa di fotografia digitale e storytelling rivolto a chi vuole costruire una forte comunicazione visuale attraverso la fotografia e lo styling del prodotto. Si è tenuta presso This is home B&B, con Guia ottima padrona di casa che ha offerto un ottimo light lunch.
Partecipando tra gli sponsor, per i corsisti sono state realizzate delle Goodie Bag contenenti un coordinato composto da vari oggetti.
Il pattern illustrato da Giulia Dragone appositamente per l’occasione è stato riproposto nei book, in piccoli prodotti cartacei come tag e segnalibri ed infine in due prodotti in stoffa: la bustina portapenne e il vasetto con succulente rivestito a mano da Valentina con il prezioso contributo green di Garden Cavinato.
L’idea era di proporre un coordinato che potesse rendere omaggio al luogo dove si è svolto il Workshop e all’amore che le due organizzatrici hanno per l’interior design. Ecco perché la proposta di un’illustrazione minimal e monocromatica, con un disegno al tratto che rispecchiasse anche il nostro gusto, il nostro modo di lavorare insieme. Questo coordinato riassume anche il concept di Tuttauntratto: una stationery personalizzata con prodotti handmade realizzati su misura.
Per Photo Lab Padova è stato realizzato:
- Illustrazione personalizzata
- Prodotti cartacei: book, tag, segnalibri, menu.
- Prodotti handmade: bustine portapenne, vasetti rivestiti con succulente.
- Borsette con manici personalizzati
Credits
- Concept e Graphic Design: Tuttauntratto
- Prodotti Handmade: Come una Nuvola
- Illustrazione: Giulia Dragone
- Green: Garden Cavinato