Wedding Stationery

Per sposi coraggiosi e creativi, a cui piace la cura del dettaglio e l’odore della carta appena stampata. Un servizio che va dal concept iniziale fino al prodotto finale, rifinito e pronto all’uso. Oppure no.. magari avete già voi un’idea di base e quindi necessitate solo di essere accompagnati: ogni progetto e ogni preventivo è personalizzato, cucito su misura per voi.

Come si sviluppa un progetto di Wedding Stationery?

Un coordinato grafico personalizzato necessita di numerosi scambi e step progettuali.

  1. Ci conosciamo e vi spiego come sviluppo i miei progetti, dal concept fino all’elaborazione dei file esecutivi da mandare in stampa.
    Sulla base di progetti già realizzati capiamo quali sono le vostre esigenze stilistiche e come strutturare il coordinato.
    Possiamo incontrarci nel mio studio oppure parlarci in video-call.
    In questa fase vi farò alcune domande per avere più informazioni possibili sull’evento che immaginate.
  2. Vi invierò un preventivo di massima sulla base di quanto ci siamo detti in fase di incontro.
    Perchè di massima? Perchè solo addentrandoci nel lavoro capiremo l’entità del progetto grafico da sviluppare e le quantità effettive di referenze da mandare in stampa: cercherò comunque di darvi una previsione il più precisa possibile.
    Vi chiederò un acconto per dare inizio ai lavori: fatto questo passaggio… iniziamo!
  3. Prima fase: concept/ inviti
    Preparerò per voi una moodboard ispirazionale, un palette colore, una timeline e la proposta di design grafico.
    Una volta approvata andremo a definire tutti gli elaborati e i prodotti previsti per la prima consegna (inviti).
  4. Seconda fase: allestimenti
    Entreremo nel dettaglio di tutto ciò che servirà per il giorno delle nozze, sia per il rito che per il ricevimento. Anche in questa fase, una volta approvati gli elaborati inoltreremo le stampe e vi sarà consegnato tutto entro i termini previsti.

Alcune note importanti:

  • Creazione di una moodboard e color palette: è davvero fondamentale per sviluppare il concept di progetto e la potrete utilizzare anche per altri fornitori (fiorista, fotografo, ecc).
  • La proposta di progetto vi sarà presentata tramite un mockup digitale che vi darà il più possibile l’idea di come sarà il prodotto finito.
  • Vi posso consegnare i prodotti stampati, confezionati .. pronti per essere consegnati.
    Non dovrete pensare a nulla.
  • Posso occuparmi io di scrivere i nomi dei vostri invitati con pennino e inchiostro: la calligrafia è una mia grande passione!
  • LA STAMPA è un processo molto delicato che affido a fornitori di fiducia. Sono io che mi occupo della gestione dei file esecutivi da mandare in stampa, della selezione della carta più adatta e del metodo di stampa più idoneo, interfacciandomi con la tipografia di riferimento.

Scrivimi per richieste e preventivi.